Pafra è un’azienda certificata PEREPAL per la vendita di pallets EPAL, un marchio riconosciuto a livello internazionale che identifica il sistema di scambio e riutilizzo di pallets più utilizzato in Europa. Questi pallets in legno, di formato standard 800×1200 mm, hanno un peso di 22 kg e una capacità di carico fino a 1500 kg, rappresentando la soluzione ideale che ha sostituito i vecchi pallets EUR.
Grazie a un’agevolazione sul contributo CONAI per i pallet EPAL, acquistare pallet EPAL presso Pafra consente un notevole risparmio: pagherai solo 0,02 centesimi a pallet invece di 0,12 centesimi, ottenendo un risparmio fino a 84 euro per carico completo (circa 700 pallet).
Il Sistema PEREPAL è stato supportato da CONAI/Rilegno, che ha introdotto procedure agevolate per l’applicazione del Contributo Ambientale CONAI sui pallet EPAL in legno, sia nuovi che usati o riparati, purché rispettino specifici capitolati tecnici e siano inseriti in circuiti monitorati.
Dal 1° gennaio 2022, grazie al Sistema Monitorato di Prevenzione e Riutilizzo presentato da Conlegno, i produttori e riparatori di pallet EPAL possono usufruire di formule agevolate per il calcolo del CAC, applicando il contributo solo sul 10% del peso dei pallet EPAL immessi sul mercato. Questo sistema consente alle aziende di beneficiare di un notevole risparmio, rispettando al contempo i requisiti di sostenibilità ambientale.
Pafra aderisce al Sistema Monitorato di Conlegno, permettendo ai propri clienti di accedere a queste agevolazioni per l’acquisto di pallet EPAL.
Se cerchi qualità, conformità e risparmio, affidati a Pafra per la tua fornitura di pallet EPAL, con la sicurezza di un partner che rispetta gli standard internazionali e offre agevolazioni sui costi del contributo ambientale.
Contattaci per informazioni o preventivi!
Pafra Pallets srl
C.F. e Reg Impr. MB 03936450968|
P.IVA 03936450968
REA MB -1713163
Capitale sociale i.v. 22.100,00€
© Copyright 2024 – Pafra Pallets – Powered by PDR Srl Performing Digital Results
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna le preferenze sui cookie